Bando ISI INAIL 2023 (anno2024)

Il Bando ISI INAIL 2023 (anno 2024) mette a disposizione risorse economiche pari a € 508,4 milioni per finanziare, a fondo perduto, la realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro rispetto alle condizioni riscontrabili alla data di presentazione della domanda da parte delle aziende interessate.

I finanziamenti sono destinati alle imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura

Una grandissima opportunità per le imprese pugliesi.

Sono disponibili 25 milioni da utilizzare per potenziare la sicurezza nei luoghi di lavoro in diversi settori economici, dall’agricoltura al manifatturiero, abbracciando cinque assi tra cui si suddivide l’importo complessivo”.

Il finanziamento massimo erogabile è pari a 130.000,00 euro di contributo ed il finanziamento minimo ammissibile è pari a 5.000,00 euro.

I finanziamenti sono a fondo perduto   pari al 65% delle spese ammissibili e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Le domande possono essere presentate all’Inail a partire da lunedì 15 aprile fino al 30 maggio. 

Il link per il bando: https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2023.html