Istituito il nuovo Sportello Energia Confapi

La Confapi Industria Taranto ha istituito presso la propria sede lo Sportello Energiauno strumento tecnico e amministrativo a supporto delle aziende per districarsi nella complessa materia della produzione di energia da fonti rinnovabili, dei meccanismi di finanza agevolata (PNRR) attualmente esistenti e parallelamente abbattere il costo dell’energia in un periodo particolarmente complesso come quello attuale.
Un pool di tecnici variegato vi assisterà nella valutazione preliminare del progetto, fattibilità, progettazione, costruzione e reperimento dei finanziamenti utili all’iniziativa.

Fai la tua parte, diventa un produttore e riduci il tuo impatto sull’ambiente

  • Diventa più sostenibile
    Producendo energia rinnovabile contribuisci a ridurre le emissioni di CO2 rendendo più sostenibile la tua attività produttiva, limitando il tuo impatto sull’ambiente e migliorando l’immagine della tua azienda.
  • Diventa più competitivo


Producendo energia da fonte rinnovabile migliori le performance economiche dell’azienda.

  • Basta bollette alte
    In Europa le imprese italiane sono tra quelle che pagano i costi più elevati per l’energia elettrica, a causa dei crescenti costi di trasmissione e distribuzione dell’elettricità e degli elevati oneri del sistema, che rendono la tua azienda meno competitiva.
  • Contribuisci alla transizione energetica
    Produci energia rinnovabile come stanno già facendo oltre 150.000 imprese in tutta Europa, e contribuisci alla transizione energetica, per riuscire finalmente a fare la differenza.


LA CONFAPI ti offre una consulenza per trovare la soluzione sostenibile, moderna e a costo zero grazie all’energia solare diventi più competitivo. A costo zero e aiutando l’ambiente.

  • Produci elettricità dove serve
    Produciamo energia pulita, sicura e sostenibile dove serve, direttamente sul tetto della tua azienda, senza alcun impatto sulla tua attività. Garantendoti fino al 40% di risparmio in bolletta.
  • Beneficia del fotovoltaico senza investire
    Investire in un impianto fotovoltaico è vantaggioso, tuttavia richiede l’immobilizzazione di capitali importanti che vengono sottratti alla tua attività principale. Noi lo facciamo al posto tuo e condividiamo parte dei ricavi.
  • Ricarica per veicoli elettrici e batterie
    Offriamo anche l’opportunità di integrare il tuo sistema con colonnine per la ricarica di veicoli elettrici o batterie per l’accumulo dell’energia prodotta per massimizzare i benefici dell’impianto fotovoltaico.

Inoltre offriamo Consulenza Legale tecnica e amministrativa per produrre energia da fonti rinnovabili Eolico, fotovoltaico, Biogas.

Compila il form per ricevere una prima assistenza tecnica circa la fattibilità progettuale.