Nasce RADIO CONFAPI: On Air da mercoledì 21 Aprile

Il 21 Aprile 2021 alle ore 8.00 sarà on air RADIO CONFAPI, la web radio di Confapi, un palcoscenico dedicato e destinato al lavoro delle nostre imprenditrici e dei nostri imprenditori e dei loro collaboratori, aperto agli orizzonti e alle sfide future.

Radio Confapi – spiega il Presidente, Maurizio Casasco – vuole essere la voce delle donne e degli uomini che lavorano nelle imprese e che dalla nascita della Confederazione, più di 70 anni fa, hanno fatto dell’Italia la seconda potenza manifatturiera in Europa. Vogliamo essere la voce di chi sta affrontando i venti della crisi, investendo i propri patrimoni, di chi è impegnato ogni giorno al fianco dei lavoratori, credendo nel futuro e nella crescita del nostro Paese. Vogliamo far conoscere alle Istituzioni i nostri territori, le loro istanze e le possibili soluzioni ai loro problemi. Vogliamo trasferire esperienza e conoscenza – conclude il Presidente di Confapi – per continuare a essere la locomotiva del Paese e rafforzare il nostro ruolo sociale ed economico come sempre abbiamo fatto“.

Radio Confapi sarà uno strumento di informazione, comunicazione e confronto sui principali temi di interesse della piccola e media industria privata e dell’intero sistema che ruota attorno alla Confederazione. Si tratteranno, con la partecipazione di esponenti della politica, delle Istituzioni, delle parti sociali, della cultura nonché di esperti e della società civile, argomenti di attualità che impattano le PMI; si illustreranno misure e norme, si porteranno avanti le istanze del mondo che Confapi rappresenta con particolare attenzione al mondo dei giovani e delle donne.  I programmi saranno intervallati da musica e dalle notizie principali della giornata e da altri servizi.

L’ascolto sarà possibile dal computer, collegandosi al sito nazionale www.radioconfapi.org, ma soprattutto grazie all’applicazione che vi invitiamo a scaricare e a far scaricare. L’app si può scaricare dall’App Store di Apple  e da Google Play per i dispositivi Android.  Radio Confapi sarà in podcast sugli aggregatori: Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e Spreaker.