Riconfermato il Presidente di Confapi Industria Taranto Roberto Palasciano nel consiglio direttivo del Distretto Produttivo regionale “La Nuova Energia”

Il Distretto Produttivo regionale “La Nuova Energia” rappresenta il sistema produttivo pugliese della green economy. Un Distretto che vede la Puglia campione nazionale del settore “green” in un momento in cui i temi della sostenibilità ambientale e della transizione energetica sono al centro del dibattito sulle prospettive politiche ed economiche nazionali, con le imminenti risorse derivanti dal Recovery Plan, in discussione in queste settimane al ministero della Transizione Ecologica.

L’assemblea ha riconfermato il Presidente Beppe Bratta e la composizione del nuovo consiglio direttivo testimonia il coinvolgimento diretto negli organi di grandi, piccole imprese e professionisti operanti. dal nord al sud della Puglia in tutti i settori della green economy, oltre a tutte le università pugliesi, Enea, Enti locali e associazioni datoriali e sindacali.

Al presidente di Confapi Industria Taranto il compito di portare avanti una delle mission di Confapi a sostegno delle PMI del territorio.