Sottoscritto l’accordo territoriale tra CONFAPI TARANTO E CGIL, CISL, UIL sul credito di imposta per attività formative nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0

La Legge di bilancio 2018 (L. del 7 dicembre 2017, n. 205 – art. 1, commi 46-56) prevede un credito di imposta per le aziende che effettuino attività formative per l’acquisizione e/o il consolidamento delle conoscenze delle tecnologie innovative di cui al Piano Nazionale Industria 4.0.

Confapi e CGIL, CISL e UIL hanno stipulato, in data 23 luglio 2018, un Accordo quadro di riferimento per regolare la contrattazione collettiva prevista dalle disposizioni normative.

Confapi Taranto e le rappresentanze sindacali territoriali hanno recepito l‘Accordo quadro Nazionale e sottoscritto un accordo territoriale, passaggio fondamentale per la condivisione delle attività formative per le quali si intende beneficiare del credito di imposta.

Le parti hanno convenuto sull’esigenza di sostenere le attività formative finalizzate all’acquisizione o al consolidamento, da parte dei lavoratori, delle competenze necessarie alla realizzazione del processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese che abbiano adottato o adottino una o più delle tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Industria 4.0.

Confapi Taranto, sempre al fianco delle imprese associate!