Informativa pervenuta da Unicredit relativa ai finanziamenti per liquidità ex art.13, comma 1, lettera “m” del D.L. 08.04.2020, n. 23.

Come noto, si tratta di finanziamenti di importo massimo fino a 25.000 euro e garantiti al 100% dal Fondo Centrale di Garanzia.I finanziamenti hanno le seguenti caratteristiche:durata massima di 72 mesi preammortamento di 24 mesi tassi di interesse e commissioni che tengono conto della copertura dei soli costi di istruttoria e di gestione dell’operazione finanziaria importo non superiore al 25% dei ricavi del soggetto beneficiario (come risultante dall’ultimo bilancio o dichiarazione fiscale o da autocertificazione per i soggetti beneficiari costituiti dopo il 1.1.2019) e comunque massimo 25mila euro.

Sono rivolti alle micro, piccole e medie imprese, persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni.

La Garanzia è:è pubblica, gratuita ed è pari al 100%è concessa attraverso modalità semplificate. Documenti necessari per l’attivazione della richiesta e da presentare a mezzo PEC:

Allegato 4 bis accompagnato da copia di un documento di riconoscimento Bilancio/dichiarazione redditi.

Per i soggetti beneficiari costituiti dopo il 1° gennaio 2019, idonea documentazione o autodichiarazione Dichiarazioni per informazioni aggiuntive per la richiesta di garanzia su format banca.

Per le persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o profession: certificato di attribuzione Partita IVA Coerentemente con la decisione del Gruppo è stato possibile mantenere operative un numero limitato di Filiali  in ciascuna regione del Paese, filiali aperte al pubblico solo la mattina, a giorni alterni ed esclusivamente su appuntamento: al seguente link https://www.unicredit.it/it/contatti-e-agenzie/chiusura-temporanea-filiali.html?intcid=INT-SE00419  è disponibile l’informazione aggiornata sullo stato della propria Filiale e trovare l’indicazione delle Filiali aperte nelle vicinanze. In allegato i moduli di primo riferimento necessari per avviare la fase di richiesta del finanziamento.