2467 !!! È questa l’estensione in km² della Provincia di Taranto e 2467 sono le volte in cui ci aspettiamo che verrai a trovarci, 2467 le telefonate che effettuerai alla CONFAPI per una consulenza, un supporto, un finanziamento, un progetto speciale…


Sai che il TUO territorio comprende anche il grosso bacino idrico del mar Piccolo, su cui si affaccia la stessa città di Taranto, attraversata dalla Via Appia che ricorda la storia di questa meravigliosa città.


Sai che la provincia è dedita all’agricoltura, alla pesca e all’industria nei settori siderurgico, chimico, alimentare, tessile, del legno, del vetro e della ceramica.


Sai che la provincia di Taranto vanta alcuni prodotti con certificazione DOP (come l’Olio Terre Tarantine), IGP come la Clementina del Golfo di Taranto e DOC come numerosi vini.


Sai che il turismo di tutte le città della provincia è florido.


Ma… Sai anche che occorre rimboccarsi le maniche perché l’ambiente sia salvaguardato e protetto, affinché l’aria sia pulita. Sai che l’inquinamento va combattuto e che l’intera prospettiva di vita va migliorata.


Occorre lavorare! E la
CONFAPI vuole affiancare le imprese affinché i problemi diventino opportunità di lavoro e i sogni… alla portata di tutti. Non meno di 2467 sogni!